Silvia Pepoli – Danza Classica e Modern Jazz

Foto Cv 2

 

 

 

 

 

 

 

Esperienze Lavorative

2007-2012 : presso la A.S “Stella Azzurra” (Pontedera,PI) Ass. di Ginnastica Ritmica, sostenendo lezioni di Danza Classica e Postura al corso agonistico

2008-In Corso : presso la scuola “Pontedera Danza” (Pontedera,PI) come insegnante di Danza Classica e Contemporanea

2008-2009 : presso la scuola “Atena Dance” (San Miniato,PI) come insegnante di Danza Contemporanea

2009-In Corso : presso la scuola “Sensazione Di Movimento Toscana” (Bientina,PI) come insegnante di Danza Contemporanea

2009-2013 : presso la scuola “Miosotys Dans” (Montelupo Fiorentino,FI) come insegnante di Danza Classica

2009-In Corso : presso la Compagnia “Miosotys Dans Group” (Montelupo Fiorentino,FI) in qualità di ballerina

2009-2011 : presso la A.C “La Prossemica” in qualità di coreografa e ballerina

2011-In Corso : presso la A.C “Bohemians” in qualità di vicepresidente, coreografa e ballerina

Formazione Artistica

Nel 1992 intraprende lo studio della Danza Classica presso la scuola “Pontedera Danza” che si avvale del Metodo “Cecchetti”, sotto la Direzione Artistica di Cristina Poggi ed Elisa Traverso, sostenendo gli esami dei corsi frequentati con ottimi risultati fino all’esame di “Advanced 2” con votazione di 82/100.

Nel 1994 intraprende lo studio della Danza Moderna, metodo “I.S.T.D.”, con le insegnanti Barbara Bottaini e Tessa Adriani, sostenendo i vari esami fino ad “Advanced 1” con la votazione di 92/100.

Nel 2000 si avvicina allo stile Modern-Jazz con Tiziana Palmerini.

Nel 2007 studia Afro con Antonella Tronci.

Nel 2009 entra a far parte della compagnia “Miosotys Dans Group” sotto la direzione artistica di Katia Mancini.

Esperienze Artistiche

All’età di 12 anni partecipa ad uno stage di Danza Classica, Modern, Contemporanea e di Carattere presso il “TringPark – School for the Performing Arts” (Tring – Hertfordshire), ripetendo l’esperienza l’anno successivo.

Per diversi anni partecipa, in qualità di finalista, al Concorso Nazionale “Anna Pavlova”.

All’età di 17 anni vince una borsa di studio per il corso professionale presso la scuola “Opus Ballet” di Firenze, sotto la Direzione Artistica di Rosanna Brocanello, della durata di un anno.

Nel Gennaio 2009 vince il 2° premio al Concorso Nazionale “Spazio in Danza” di Lodi, nella categoria Modern/Contemporaneo sezione Duo.

Nel Maggio 2009 partecipa allo spettacolo “Katia Ricciarelli in recital” al Teatro Era di Pontedera.

Nel Luglio 2009 viene inserita nel corpo di ballo dell’opera “La Traviata” di Giuseppe Verdi, sotto la regia di Massimo Pezzutti.

Nel Settembre 2009 viene selezionata per una coreografia di Marinella Salerno portata in scena al festival “Sempicièliche” a Siena.

Nel Dicembre 2009 prende parte, come ballerina, allo spettacolo “Dreamers”, regia di Claudio Cinelli e coreografie di Katia Mancini, al Teatro Toselli di Cuneo.

Nel 2010 collabora con l’A.C. “La Prossemica”, in qualità di coreografa e ballerina nello spettacolo “Notte da Musical”, andato in scena in varie date da Gennaio a Ottobre.

Nel Luglio 2010 partecipa con la compagnia “Miosotys Dans Group” al Concorso “Festival Ballet” di Massa vincendo il 1° premio e la partecipazione al Concorso Internazionale “Tripudium Ballet” svoltosi all’interno della fiera “Milano Danza Expo” (Novegro,MI)

Nel Novembre 2010 vince il 1° premio al Concorso Internazionale “Tripudium Ballet”, nella categoria Modern sezione Gruppi Seniores,con la coreografia “Passo a Quattro” di Katia Mancini.

Dal Febbraio all’Aprile 2011 lavora, in qualità di coreografa e ballerina, allo spettacolo “Notre Dame – Il Musical” in collaborazione con l’A.C. “La Prossemica”.

Nel Marzo 2012 vince il 1° premio Al Concorso Nazionale “Percorsi Coreografici” nella categoria Modern sezione Gruppi Seniores, con la coreografia “Le cose che ci uniscono” di Katia Mancini.

Nell’Aprile 2012 si esibisce al Teatro Jenco di Viareggio con la compagnia “Miosotys Dans Group” negli spettacoli “Dreamers” e “L’Anatomia Dell’Anima”, in collaborazione con la compagnia “Porte Girevoli” diretta da Claudio Cinelli.

Dal Maggio al Dicembre 2012 prende parte ad uno spettacolo di Ella Amstrong con la Compagnia “Miosotys Dans Group”.

Nel 2013 prende parte allo spettacolo teatrale “Mald’estro Cabaret” andato in scena al Teatro Verdi di Montecatini Terme per la stagione invernale e nelle varie città della Toscana per la stagione estiva.

Nell’Aprile 2013 va in scena, come coreografa e ballerina dell’A.C “Bohemians”, con la Prima dello spettacolo “Dracula Rock Musical” con musiche della PFM e prodotto da David Zard (la Prima Teatrale è seguita da molte repliche tra le quali la partecipazione al festival “Undici Lune” di Peccioli e al Teatro Verdi di Montecatini Terme).

Nel Luglio 2013 vince il 1° premio al Concorso Nazionale “Festival Ballet – The Best Of..”, categoria Contemporaneo sezione Gruppi Seniores, con la coreografia “Pasto Crudo” di Katia Mancini.

Nel Novembre 2013 partecipa, con la compagnia “Miosotys Dans Group”, al “Festival Internacional de Teatro Puebla Héctor Azar 2013” tenutosi nella città di Puebla (Messico) ,portando in scena lo spettacolo “Dreamers”.

Nel Gennaio 2014 sostiene il “Master di Perfezionamento” (Advanced 2 Syllabus) con Mrs. Diane Van Schoor (direttrice della scuola “Royal Ballet School White Lodge” di Londra) presso la scuola “Ateneo Danza” di Forlì.

Nel Luglio 2014 partecipa al festival “Undici Lune” di Peccioli con lo spettacolo “Tosca il Musical” con l’A.C “Bohemians” in qualità di coreografa.

Nel corso dei vari anni scolastici ha partecipato a numerosi stage con:

Stefania Di Cosmo – Eugenio Buratti – Daniel Tinazzi – Frèdèric Olivieri – Fabrizio Monteverde – Susan Brooker – Raymond Lukens – Franco De Vita – Robert Strajner – Fabrizio Mainini – Bruno Collinet – Samuele Cardini – Mauro Astolfi – James Carles – Gino Labate – Alex Imburgia – Alex Atzewi – Victor Litvinov – Marinella Salerno – Daniele Ziglioli – Aurora Benelli – Rosanna Brocanello – Alfonso Cayetano.