Irene Cavallini – Danza Classica

Diploma di maturità scientifica , laurea in Psicologia dello sviluppo e della formazione presso la facoltà di Firenze.

Inizia lo studio della danza classica dall’età di 6 anni presso la scuola Centro Danza Pontedera, dove nel 2001 sostiene l’esame Advance 1,ISTD sotto la supervisione di Cristina Poggi e Elisa Traverso.

Nel 2004 vince borsa di studio per il corso di Formazione professionale per ballerini presso la scuola “Opus Ballet” di Firenze dove perfeziona fino al 2006 lo studio della danza classica e si avvicina ad altre discipline come modern-jazz, modern, contemporaneo, hip-hop, musical e canto.

In quegli anni approfondisce lo studio della danza anche partecipando a stage con insegnanti di fama internazionale come:

Stefania di Cosmo, Federic Oliverì, Susan Brooks, Robert Strajner, Raimond Lukens, Eugenio Scigliano, Franco DeVita, Victor Litvinov per la danza classica.
Eugenio Buratti, Roberto Sartori, Daniel Tinazzi, Katia Mancini, Dominique e Philippe Lesdema, Mauro Astolfi , Mia Molinari, Rosanna Brocanello, Deanna Losi per il modern-jazz.
Samuele Cardini, Bruno Collinet, Daniele Ziglioli, Corinne Lanselle, Roberto Zappalà  per il Contemporaneo.

Dal 2005 al 2006 partecipa alla stagione teatrale con la compagnia Poliscena diretta da Paolo Poli, nello spettacolo “BARBABLU’”.
Nel 2007 comincia la collaborazione con “Pontedera Danza”.

Nel 2014 sostiene e supera l’esame di Advance 2, ISTD, sotto la supervisione di Cristina Poggi.