La Storia

Pontedera Danza nasce dalle basi di una delle più antiche scuole di Pontedera:
il “ Centro Danza Pontedera”, che per alcuni anni ha avuto la Direzione Artistica di Cristina Poggi.

Questa scuola, per più di dieci anni , è stata il punto di riferimento di tutti coloro volessero intraprendere lo studio serio e approfondito di una disciplina importante come la danza, fatta di impegno e duro lavoro ma anche di tante soddisfazioni.

Gli allievi del Centro Danza pontedera si sono sempre distinti per la qualità di lavoro tecnico, spirito artistico, desiderio di confronto, e da un terreno così fertile non poteva che nascere una scuola come Pontedera Danza.

Lo spirito che ha animato le sue direttrici Cristina Poggi ed Elisa Traverso, nel momento della sua fondazione, è stato quello di creare un “ luogo per la danza “, dove ciascuno potesse trovare il giusto spazio per esprimersi.

Un percorso che va dai corsi per i bambini alla scuola di formazione professionale per danzatori fino a giungere ai corsi per adulti, affidandosi sempre ad insegnanti altamente qualificati e a danzatori professionisti presso importanti compagnie di danza nazionali e internazionali, tutti fedeli all’idea che siano esperienza e impegno a fare la qualità.